X
info@woodmoon.it

LA NOSTRA FILOSOFIA

Un nuovo concetto di vivere il tempo, assaporare il lento ritmo della nostra terra. In sintonia con gli elementi naturali.

L’attenzione di WoodMoon é per il tempo e la capacità di viverlo in modo naturale, facendoci riappropriare dei ritmi lenti che ci appartengono.

In passato le giornate erano scandite dalle stagioni:  primavera era il tempo delle semine, estate quello del raccolto e autunno quello della vendemmia.

Solo legno, essenza nobile e naturale derivante dai vigneti.
 Così ogni singola qualità, profumo, storia e sapore grazie ad esso vivrà in eterno.

Gli orologi WoodMoon, realizzati con essenze ricavate da materiali di utilizzo secondario dei vigneti, conservano l’unicità dell’elemento naturale del legno, i suoi profumi e la sua profonda storia.

Ne deriva la capacità di esprimere con stile, l’unicità delle emozioni per un legame con il vino, la natura e il territorio.

Non basta prendere il meglio dalla natura, ma bisogna ricavarne l’essenza stessa che l’ha generata. E questo crea uno stile unico.

L’artigianalità e il design tutto italiano di WoodMoon sono insiti nella sua collezione, finalizzata al raggiungimento di qualità e ricercatezza.

Una qualità espressa nella sapiente realizzazione, ma all’insegna del miglioramento della vita e del legame con l’ambiente. Una ricercatezza oltre ai materiali che trova espressione nella progettazione dei modelli.

Fin dai primordi scandire il tempo è stata un’esigenza. Osservare infatti il fenomeno naturale delle fasi della luna, evoca tempi scomparsi e riti tramandati.

I meccanismi degli orologi WoodMoon scandiscono la ciclicità lunare, garantendo un legame stretto con le stagioni e i ritmi di madre terra. Le fasi della luna condizionano da sempre il tempo per la semina, per la raccolta e per l’imbottigliamento dei vini.

WoodMoon rappresenta un nuovo concetto di affrontare il tempo e la vita, perché sia in armonia con la natura.  Al fine di essere e non solo apparire.